Cerca

Insegue e sperona la ex, resta in carcere

Stalking: 59enne arrestato dai carabinieri

tribunale[1].JPG

Il tribunale di Rovigo

Accusato di stalking, rimane in carcere. E' stato convalidato, oggi venerdì 7 ottobre, l'arresto del 59enne di San Martino di Venezze. Per l’accusa, l’uomo aveva inseguito e speronato cinque volte la sua ex convivente, tentando di buttarla fuori strada.
L’uomo accusato di stalking rimane in carcere. Così ha deciso, oggi, venerdì 7 ottobre, il giudice Silvia Varotto al termine dell’udienza in cui è stato convalidato l’arresto del 59enne di San Martino di Venezze: per lui, dunque, la custodia cautelare in carcere. L’udienza è stata poi rinviata al 18 ottobre.



Per l’accusa, l’uomo aveva inseguito e speronato cinque volte la sua ex convivente, tentando di buttarla fuori strada. Sarebbe l’episodio più grave di una serie di atti persecutori: da anni, in base a quanto la donna, una 45enne di San Martino di Venezze, ha riferito, lei stessa era vittima di molestie e minacce da parte dell'uomo.



I militari della stazione di Boara Pisani erano intervenuti dopo la chiamata della donna, nella serata di mercoledì scorso, 5 ottobre, al 112. L’uomo l’aveva inseguita fino al casello autostradale di Boara Pisani, dove desisteva per la presenza della pattuglia dei carabinieri. Il 59enne, accortosi della presenza dei militari, desisteva dall’intento criminoso tentando di darsi alla fuga. Da lì, un inseguimento che terminava in via Galilei a Stanghella, dove i carabinieri lo bloccavano e arrestavano.



L'articolo sulla Voce di sabato 8 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400