Cerca

Due ladri di pannelli solari beccati in flagranza di reato

Carabinieri

Le forze dell'ordine gli hanno bloccati lungo la Transpolesana, mentre trasportavano il "bottino" del colpo messo a segno poco prima in un parco fotovoltaico di Villa Bartolomea.
Due ladri di pannelli fotovoltaici beccati in flagranza di reato. Nella notte dell'11 ottobre i carabinieri hanno fermato lungo la Transpolesana un Fiat Ducato Daily sospetto. A bordo del furgone, nascosti dietro un vero e proprio muro di masserizie e mobili, c'erano ben 150 pannelli solari: una parte del "bottino" del furto che si scoprirà poi essere stato consumato qualche ora prima in un parco fotovoltaico a Villa Bartolomea.



I ladri erano riusciti a superare la rete di cinta dei sito, a disattivare il sistema d'allarme e rimuovere dalla loro sede 450 pannelli solari. 150 di questi però sono rimasti sul posto, probabilmente perché non hanno avuto il tempo di caricarli.



Sono così finiti agli arresti un uomo e una donna, entrambi di nazionalità marocchina. Il loro complice invece è stato fermato il 12 ottobre a Séte, in Francia, mentre era alla guida del furgone che trasportava gli altri 150 pannelli rubati.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 14 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400