Cerca

Spaccio di droga sintetica, un arresto

Rovigo, vasta operazione dei carabinieri di Milano

Carabinieri Pasqua 6

Operazione antidroga dei carabinieri

Si è conclusa all’alba di questa mattina una vasta operazione dei carabinieri di Milano per l’importazione in Italia, nonchè la detenzione e lo spaccio di droghe sintetiche. A Rovigo, i carabinieri hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere a carico di un cinese.
Si è conclusa all’alba di questa mattina una vasta operazione dei carabinieri di Milano con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per 36 stranieri, tra cui 19 cinesi, 13 filippini, 3 rumeni e un vietnamita, ritenuti responsabili dell’importazione in Italia, nonchè della detenzione e spaccio di droghe sintetiche.



Sono 3,5 i chili di shaboo (metanfetamina cloridrato) sequestrati, per un valore di vendita al dettaglio pari a circa 2 milioni di euro. Il blitz ha riguardato diverse province: oltre a Rovigo, anche Milano, Monza e Brianza, Cagliari, Cremona, Como, Parma, Pavia, Prato, Treviso, ma pure all’estero con la collaborazione delle polizie di Austria, Polonia, Romania e Spagna attivate tramite Interpol e grazie al coordinamento della direzione centrale dei servizi antidroga.



Per quanto riguarda Rovigo, i carabinieri hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere a carico di un cinese, già detenuto a Rovigo (per altra causa, pur trattandosi di un processo relativo a stupefacenti).



L'articolo sulla Voce di Rovigo di venerdì 14 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400