Cerca

Attenzione, bocconi con topicida per avvelenare i cani

Lendinara

64076
L'allarme lanciato dalla Lega per la difesa del cane. Occhi puntati sulle frazioni di Saguedo e Barbuglio, dove episodi simili si sono già verificati
Fate attenzione: bocconi con topicida per avvelenare i cani. L’avviso è stato diffuso dalla Lega nazionale per la difesa del cane sezione di Legnago e del Basso Veronese attraverso la propria pagina Facebook.

Nel post si legge che “è stata segnalata una persona residente a Saguedo, che ha acquistato bocconi per topi con l’intento di avvelenare dei cani”. E l’avviso continua, invitando a prestare molta attenzione a che cosa mangia il proprio cane e, nel caso si notassero dei sintomi riconducibili ad un’intossicazione, si consiglia di rivolgersi immediatamente al veterinario più vicino.

“Abbiamo raccolto la segnalazione e, anche se non siamo riusciti a risalire alle generalità della persona in questione per procedere con una denuncia mirata, abbiamo comunque emanato subito l’avviso” racconta una volontaria locale dell’associazione. Già in passato nelle frazioni di Saguedo e Barbuglio si erano ergistrati casi di avvelenamento di cani e gatti.
Servizio sulla Voce in edicola mercoledì 19 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400