Cerca

Il Comune fa sloggiare "Il container" da piazza Matteotti

Commercio

64115
La struttura temporanea durante l'estate aveva conquistato parecchi clienti fra i giovani rodigini in una zona non proprio fra le più tranquille della città
Bello bello, proprio, non era. Ma di certo per molti rodigini ha rappresentato una simpatica e gustosa alternativa durante le serate d'estate. E anche per gli aperitivi delle ultime settimane.
Ieri, però, sul "Container" posizionato in piazza Matteotti in occasione del cinema estivo, è caduta la mannaia della burocrazia comunale, Sotto forma di un'ordinanza di sgombero immediato emessa dal settore commercio, sentita la Polizia locale.
Un'ordinanza con la quale si intima la "chiusura con effetto immediato", pena tutte le sanzioni del caso. E dire che, carte alla mano, la società che gestisce "Il Container" aveva le autorizzazioni per restare in attività fino al 2 novembre, ma solo a supporto di "Summer cinema Rovigo e altri eventi". Eventi che invece sono terminati.
Va detto che già negli ultimi giorni numerosi esercenti di Rovigo centro avevano fatto notare come quella struttura fosse "provvisoria" e avesse esaurito la propria funzione. Le polemiche sui plateatici, probabilmente, hanno poi fatto il resto.
Servizio sulla Voce in edicola venerdì 21 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400