Cerca

Tenta di baciare una bimba, 91enne condannato a 2 anni

Rovigo

64235

Una minorenna vittima di avances da parte di un anziano

E' stato condannato a due anni l'anziano che aveva tentato di baciare una bambina di otto anni, costringendola al muro. Era un parente acquisito.
Due anni. E' la condanna a un anziano oggi 91enne, che secondo la pesante accusa, ha tentato di rubare un bacio in bocca a una bambina di otto anni, mentre era ospite a casa sua.



F. O, residente in provincia di Rovigo, difeso dall'avvocato Letizia Guglielmi, era a processo per violenza sessuale aggravata davanti al tribunale di Rovigo presieduto dal giudice Adalgisa Fraccon.



L'uomo - in un'epoca non ben precisata, tra il 2008 e l'estate del 2010 - aveva costretto la bambina al muro e l'aveva baciata, secondo la ricostruzione dell'accusa.



Ieri il pm Andrea Girlando ha chiesto una condanna a due anni e due mesi, mentre la parte civile, rappresentata dall'avvocato Gabriella Maltarello, oltre alla condanna ha chiesto una provvisionale di 5mila euro, come anticipo del risarcimento danno, che chiederà in sede civile. Anche quest'ultima richiesta è stata accolta dal collegio.



Il processo si è tenuto a porte chiuse per tutelare la minorenne, oggi sedicenne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400