Cerca

Allarme antrace nella sede di Equitalia di Rovigo

Mezzo quartiere isolato

64315
Un pacco sospetto è stato recapitato nella sede di Equitalia in via del Sacro Cuore. Sul posto il nucleo batteriologico chimico e radioattivo dei vigili del fuoco e la polizia di stato. In trenta sottoposti a profilassi.
Mezzo quartiere isolato. Sul posto un nucleo specializzato dei vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo investigativo.



Allarme antrace nella sede di Equitalia di via dei Cappuccini a Rovigo. Pare che attacchi simili siano stati registrati oggi in altri uffici Equitalia in altre città.



Il nucleo batteriologico chimico e radioattivo dei vigili del fuoco insieme alla polizia di stato sono intervenuti perché è stato rinvenuto un pacco sospetto. Il reparto addetto al rinvenimento di sostanze chimiche dannose è all'opera per capire di cosa si tratti.

In serata è arrivato il cessato allarme. Una trentina di impiegati di Equitalia, comunque, sono stati sottoposti alla profilassi prevista in questi casi, e per le prossime 48 ore, finché la certezza dei test escluderà qualsiasi batterio assimilabile all’antrace, dovranno assumere antibiotici, e rinunciare a telefonini, borse e portafogli eventualmente “contaminati” che sono stati lasciati all'interno degli uffici sigillati. Uffici per i quali è scattata l'ordinanza di chiusura da parte del Comune.
Approfondimenti sulla Voce di Rovigo di venerdì 28 ottobre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400