you reporter

La rivoluzione del traffico: corso del Popolo sempre aperto

L'idea

64324

28/10/2016 - 19:36

Nelle pieghe del piano del traffico, un risvolto incredibile. O quasi. Perché, assieme alle modifiche generali alla viabilità, presentate ai consiglieri comunali dall’assessore Paulon, il sindaco è intenzionato ad inserire anche la modifica degli orari della Ztl di Corso del Popolo.
E che modifica: Corso aperto sempre, ventiquattr’ore su ventiquattro, quasi tutto l’anno. Al limite, la giunta potrebbe studiare un calendario di chiusure programmate, limitato però ai weekend, alle serate estive o a particolari eventi o manifestazioni che dovessero interessare il centro storico. E basta.
Ed è su questo che si lavorerà nei prossimi giorni, più che sulle eventuali proposte o osservazioni chieste dall'assessore ai consiglieri comunali di maggioranza.

Il piano prende in considerazioni alcune modifiche alla viabilità del centro storico e delle frazioni. Ad esempio la tanto annunciata, e sempre rinviata, inversione del senso di marcia di viale Trieste, attesa da quasi un anno e sempre rinviata per varie motivazioni, talvolta anche poco credibili. O il cambio di senso di marcia di via Alberto Mario, via Gattinara, e soprattutto via Fuà Fusinato. Un’idea già osteggiata, preventivamente, dai commercianti della zona.
Servizio sulla Voce in edicola venerdì 28 ottobre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl