Cerca

"Vaccinazioni contro l'influenza in calo, ma farlo è importantissimo"

Ulss Polesana

compostella vaccino ulss.jpg

Il direttore generale Antonio Compostella si fa vaccinare

Presentata la campagna anti-influenzale. Il direttore generale delle Ulss polesan Compostella si vaccina in "diretta".
Le Ulss polesane dichiarano guerra all'influenza. Lunedì 7 novembre infatti, prenderà il via la campagna di vaccinazione contro questa malattia stagionale: i pazienti di tutta la provincia potranno recarsi dal proprio medico di medicina generale, che provvederà alla somministrazione del vaccino.



"Vaccinarsi è importantissimo - spiega il direttore generale delle due Ulss Antonio Compostella - soprattutto per le persone che rientrano nelle categorie a rischio". Il direttore stesso venerdì mattina si è sottoposto alla vaccinazione, davanti ai fotografi e ai giornalisti presenti nella cittadella sanitaria per la presentazione della campagna antinfulenzale.



"Abbiamo registrato un po’ di disaffezione nei confronti del vaccino antinfluenzale per una serie di motivi, come la vicenda che un paio di anni fa ha portato al ritiro dal mercato di alcuni vaccini a scopo precauzionale”, rivela Compostella. "Negli ultimi anni - spiega la dottoressa Lorenza Gallo, responsabile del servizio di igiene e sanità pubblica dell’Ulss 18 - c’è stato un calo dovuto alla scarsa comunicazione da parte di alcuni enti e ai messaggi anti-vaccinisti di persone che non hanno nessuna competenza in materia".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 5 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400