Cerca

Al teatro Sociale è tempo di danza

Appuntamenti con la cultura

51069

Il Teatro Sociale di Rovigo

Da novembre a marzo esibizioni di grandi artisti e spettacoli dedicati ai più piccoli per avvicinare i cittadini a questo linguaggio.
E’ tempo di danza per il teatro Sociale di Rovigo, che anche quest’anno propone al pubblico una rassegna di appuntamenti di qualità.
“L’obiettivo della stagione - afferma il direttore artistico Claudio Ronda - è attraversare i diversi linguaggi della danza, che non deve essere identificata soltanto con il balletto classico, ma compresa nelle sue numerose ramificazioni”.



Sulla scia di questo intento, il programma si aprirà domenica alle 16 con un’esibizione di danza contemporanea ispirata alla “Tempesta” di Shakespeare. Lo spettacolo, realizzato dalla compagnia Ersiliadanza, si intitola “La stessa sostanza dei sogni” perché ad essere messi in scena saranno l’odio, la brama di potere e l’avidità che da sempre agitano gli uomini rendendo la storia simile a una visione onirica, in cui il significato delle azioni risulta spesso incomprensibile. La rassegna proseguirà poi con "Romeo e Giulietta 1.1", una rivisitazione in chiave moderna della vicenda dei due amanti; "Valentino!", un intreccio di danza, musica e poesia dedicato alla festa degli innamorati, e per finire il balletto classico "Giselle".



Se agli appassionati non resta che attendere con trepidazione i vari appuntamenti in programma, anche i più piccoli hanno motivo di esultare perché a loro saranno dedicati i due spettacoli "Bianca e Rossa", in scena il 25 novembre e "Il tribunale degli animali", previsto per il 27 gennaio.
Una stagione intensa e tutta da gustare, insomma, che ha convinto fin da subito l’assessore alla cultura Andrea Donzelli, fiducioso di avvicinare i cittadini al suggestivo linguaggio della danza.




Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 10 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400