Cerca

Via dei Mille a Mardimago, entro martedì l'ordinanza anti-mezzi pesanti

Viabilità

via mille.JPG

Via dei Mille a Mardimago

L'assessore Paulon, dopo lo screzio con il comandante della Polizia locale Tesoro, ha accelerato i tempi per l'ordinanza che vieta il passaggio del traffico pesante a Mardimago.
Entro martedì 15 novembre ci sarà l'ordinanza per vietare il traffico ai camion su via dei Mille nella frazione di Mardimago, a Rovigo.



Dopo lo scontro verbale col comandate della Polizia locale, l'assessore Luigi Paulon accelera sul provvedimento già deciso dalla giunta comunale e che dovrà essere adottato con un'ordinanza firmata dal comandante Giovanni Tesoro.



Paulon indica anche in martedì prossimo la scadenza temporale per l'ordinanza che per essere applicata però deve essere corredata dall'apposita segnaletica con cui evidenziare lo stop al passaggio dei mezzi pesanti e la deviazione verso strade alternative. L'assessore, quindi supera come un treno in corsa lo screzio avuto martedì mattina con il comandante dei vigili urbani, relativo a scambi di battute avuti da Tesoro con il sindaco di San Martino di Venezze, Vinicio Piasentini, rispetto alla decisione.



Insomma pare proprio che la comunità di Mardimago debba attendere solo pochi giorni prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza destinata a ridurre sensibilmente il traffico pesante su via dei Mille, che attraversa il centro della frazione. Poi resterà da vedere come a San Martino di Venezze reagiranno al blocco dei camion, salvo ovviamente i mezzi che saranno autorizzati.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 10 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400