Cerca

Via Buffetti: finita la proroga, non il pericolo

Commenda Est

64981
Nonostante l’ordinanza del sindaco la 6M non ha messo in sicurezza l’area del cantiere. E anche la proroga è scaduta. Ora la multa?
Niente da fare. La ditta 6M non ha rispettato nemmeno i tempi della proroga che lei stessa aveva richiesto. Nonostante la nuova deadline sia scaduta martedì 15 novembre, infatti, in via Buffetti non è cambiato niente.



A fine pomeriggio, la grande gru era ancora al suo posto, con parte del basamento che occupa il marciapiede; le recinzioni metalliche dell’area del cantiere erano ancora pericolanti; e il filo della corrente sospeso pochi metri sopra la strada non era stato rimosso.


Insomma, in quell’angolo della Commenda tutto è ancora come prima. Com’era oltre un mese fa quando (era il 4 di ottobre) la polizia locale e i tecnici comunali avevano fatto un sopralluogo nell’area del cantiere, rilevando tutta una serie di criticità.



Problemi che avevano portato il sindaco, a metà ottobre, a firmare un’ordinanza con cui si intimava alla 6M di mettere in sicurezza tutta la zona, entro 15 giorni. Ora che anche l'ulteriore proroga è scaduta senza, però, che la ditta sia intervenuta, a rigor di logica dovrebbe partire la multa per inadempienza.




Il servizio completo sulla Voce in edicola mercoledì 16 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400