you reporter

Sottopasso Forlanini, l'assessore promette: cantiere in arrivo

Allagamenti continui

sottopasso forlanini2.JPG

Le condizioni del sottopasso di via Forlanini

16/11/2016 - 07:03

Cinquqntamila euro stanziati per il regalo di Natale: il problema del sottopasso di via Forlanini sarà risolto. Almeno è questo l’auspicio dell’assessore ai lavori pubblici Gianni Antonio Saccardin che spiega che “la ditta che deve effettuare l’intervento è stata individuata. Restano da pianificare tempi e modo dell’opera, il piano sicurezza e la predisposizione del cantiere, ma, se tutto andrà bene, credo proprio che entro Natale, o al massimo entro l’anno, il lavoro sarà terminato”.



Un’operazione necessaria per impedire le infiltrazioni di acqua che puntualmente si ripropongono allagando e danneggiando la strada. Per arrivare all’apertura del cantiere però servivano alcuni passaggi burocratici, fra questi l’affidamento dell’appalto.



L’ultimo allagamento anche se parziale, risale a tre giorni fa, anche se in quest’ultima occasione non è stato così vasto da rendere necessario la chiusura al traffico. Il problema del sottopasso ferroviario esiste da anni.




Per il sottopasso ciclopedonale che passa sotto la rotatoria Marabin, invece, occorrerà attendere come minimo fino al gennaio 2017.


Approfondimenti sulla Voce di Rovigo di mercoledì 16 novembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl