Cerca

Maxi multa alla 6M, per riscuotere il Comune si rivolge a Equitalia

Via Buffetti

65004
La sanzione per gli abusi edilizi nelle abitazioni costruite in zona Commenda dalla società dei famigliari dell'ex vicesindaco Flavio Mancin sfiora il milione di euro.
Non bastano i problemi con la sicurezza del cantiere oramai abbandonato di via Buffetti, che presto potrebbero sfociare in una nuova multa, sulla 6M sta per abbattersi anche il ciclone Equitalia.
In ballo c'è quasi un milione di euro. Il settore urbanistica del Comune di Rovigo, infatti, ha incaricato Equitalia di riscuotere la multa di 993mila 455 euro e 2 centesimi per gli abusi edilizi compiuti proprio nell’area di via Buffetti.
Dopo una lunga serie di rinvii, Palazzo Nodari ha deciso dunque di passare alle vie di fatto, e la curiosità è che il Comune di Rovigo ha dato mandato ad Equitalia di agire nei confronti della società della famiglia dell’ex vicesindaco rodigino Flavio Mancin.
La ditta è stata ritenuta responsabile dei maxiabusi edilizi relativi agli ormai noti condomini di via Croce e via Buffetti, nel quartiere della Commenda.
Le multe, nel dettaglio sono quattro: la più elevata di 389.693 euro, poi quelle di 138.639 euro, 262.265 euro e 202.856 euro riferite agli abusi edilizi contestati negli stabili di via Buffetti 2, via Buffetti 8 e 10, via Croce 28b e via Croce 34.

Questi condomini, infatti, sono stati realizzati in modo difforme rispetto a quanto previsto dai progetti. Più grandi di decine di metri quadrati. Da qui le multe, calcolate in modo proporzionale rispetto agli abusi.
Servizio sulla Voce in edicola giovedì 17 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400