Cerca

Assemblea File, Samuele Bertuccio riconfermato vice presidente

Editoria

65085
Nel corso dell'assemblea della Federazione italiana liberi editori, tenutasi a Roma, Roberto Paolo è stato eletto alla presidenza.
Samuele Bertuccio, Direttore Generale dell’Editoriale La Voce soc coop, che edita La Voce Nuova di Rovigo, è stato riconfermato vicepresidente, insieme a Gialunca Fantinuoli, della File, Federazione Italiana Liberi Editori.

L'assemblea nazionale, riunitasi a Roma, ha infatti proceduto all’elezione all'unanimità del nuovo presidente Roberto Paolo, che raccoglie il testimone dell’uscente Caterina Bagnardi, giunta al termine del suo mandato triennale. Roberto Paolo, giornalista beneventano, è vicedirettore del quotidiano "Roma" e da tre anni presiede il consiglio di amministrazione della cooperativa di giornalisti che edita la storica testata napoletana.
“Ringrazio Bagnardi per l’ottimo lavoro svolto in questi anni - dichiara Samuele Bertuccio -; è stato un periodo davvero intenso che ci ha visti impegnati in prima linea nell’iter che ha portato alla riforma dell’editoria. Ma l’impegno non finisce qui, perché ora ci aspettano i decreti attuativi della legge. La File in questi anni ha affrontato un percorso di continua crescita e in futuro le sfide saranno ancora tante. Sono convinto che insieme a Roberto Paolo questo iter potrà continuare ad essere proficuo”.
La Federazione raccoglie una quarantina di testate nazionali (sia periodici che quotidiani), su supporti cartacei, on line e in digitale alla costante ricerca di innovazione e precisione e La Voce Nuova di Rovigo risulta l’unica testata veneta all’interno della File.

Alla fine dell’assemblea di Roma si è poi tenuto un incontro tra il direttivo della File ed il Capo Dipartimento Editoria della Presidenza del Consiglio, Roberto Marino, insieme al direttore dell'ufficio sostegno all'editoria dello stesso Dipartimento, Francesco Iannelli durante il quale si sono poste le basi dei prossimi passi nel campo dell’informazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400