you reporter

Premiati i migliori talenti della musica

Al teatro la Fenice

65105
Adriatic LNG ha premiato, sabato 19 novembre, nella splendida cornice del teatro La Fenice di Venezia, i migliori studenti di strumenti a fiato dei conservatori veneti.


Nella sala Apollinea Grande della Fenice si è svolta infatti la premiazione dei vincitori del concorso “Adriatic LNG dà il la ai giovani musicisti veneti” promosso dal conservatorio Venezze di Rovigo e da Adriatic LNG, la società che gestisce il rigassificatore al largo delle coste polesane.



Per la categoria “solisti” è stato assegnato un primo posto pari merito alla diciassettenne pluripremiata flautista Beatrice Lanaro del conservatorio di Vicenza e al clarinettista 22enne Stefano Borghi del conservatorio di Rovigo, già premiato in ben 47 concorsi. Secondo posto pari merito per la clarinettista ventiduenne Francesca Pernigo del conservatorio di Verona - che si è esibita in duo insieme a Linda Zecchini, giudicata miglior studente pianista accompagnatore della rassegna - e per l’oboista ventunenne Nicolò Dotti del conservatorio di Padova. Terzo classificato il flautista diciottenne Damiano Rizzato del conservatorio di Rovigo.



Per la categoria “gruppi cameristici” è stato premiato il Trio di flauti Ciospeghe del conservatorio di Castelfranco Veneto, mentre per la categoria “orchestre di fiati” ha vinto il complesso del conservatorio di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl