Cerca

Moretto rivuole i soldi trattenuti da Palazzo Celio in busta paga

65480

Pierantonio Moretto

E' cominciato stamattina davanti al giudice di Lavoro una causa che vede contrapposti Pierantonio Moretto e la Provincia sui soldi in busta paga quando era anche presidente Iras.
Va avanti a colpi di ricorsi e controricorsi la vicenda che vede contrapposte la Provincia di Rovigo e Pierantonio Moretto, ex dipendente di Palazzo Celio ed attuale comandante della polizia locale di Adria.
Per un lungo periodo, infatti, l'allora dipendente della Provincia è stato anchee presidente dell’Iras.


La questione riguarda la retribuzione in busta paga dovuta all’ex dipendente quando era spesso impegnato nell’istituto per anziani. La Provincia aveva chiesto la restituzione di 55mila euro, avviando anche la trattenuta in busta paga.


Mentre per Moretto non c’è trattenuta che tenga. Vuole che quanto trattenutogli col meccanismo del quinto in busta paga gli sia restituito. E rivendica il suo diritto a percepire l'indennità di disagio a Palazzo Celio.


La prima udienza in cui attore è lo stesso Moretto si è tenuta stamattina, 25 novembre, davanti al giudice del Lavoro ed è stata subito rinviata.


Gli accordi erano che Iras inviasse alla Provincia il resoconto degli impegni del presidente. Ma a un certo punto palazzo Celio ha rilevato un presunto eccesso di assenze.
Così ha avviato la procedura di trattenuta in busta paga.



Una volta diventato dipendente del comune di Adria, tuttavia, Moretto, seguito dallo studio Ferrara - Finocchiaro - De Salvo di Padova, specializzato in diritto del Lavoro, ha avviato la procedura di ricorso contro la Provincia.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400