Cerca

Via Forlanini ancora dissestata, buche e pozze nel sottopasso. Ecco le foto

Viabilità

Ieri mattina alcuni automobilisti si sono lamentati per le condizioni dell'asfalto. I lavori di sistemazione dei giunti previsti dal Comune dovrebbero iniziare a breve. Stanziati 50mila euro per l'intervento.
Non c’è pace in via Forlanini. Agli allagamenti che seguono ogni temporale, ora si aggiungono anche grosse buche che mettono a rischio la sicurezza di chi transita in auto. Ad essere nell'occhio del ciclone è sempre il sottopasso ferroviario che collega la tangenziale ovest alla Tassina e alla strada per Grignano.




Ieri mattina è stato bloccato anche il traffico pesante per permettere la pulizia delle caditoie. “Un lavoro che doveva essere fatto - ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Gianni Antonio Saccardin - e che precede il grande intervento sui giunti, che dovrà porre rimedio al continuo formarsi di pozze d’acqua a causa delle infiltrazioni”. Un’opera per la quale il Comune di Rovigo ha stanziato 50mila euro, e che dovrebbe scattare nel giro di pochi giorni, dato che l’individuazione della ditta chiamata ad aprire il cantiere è già stata espletata.



Ma intanto la lista di problemi si allunga. Ieri, infatti, più di un automobilista si è lamentato a causa delle due grosse buche presenti sulla strada: una vera insidia per gomme e sospensioni. Del resto, lo slalom per evitare le pozze d'acqua aumentava il rischio di "finire in buca". A questo punto, non resta che attendere il via dei lavori di sistemazione, decisi la scorsa estate dal Comune di Rovigo, e sperare che possano essere risolutivi.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400