Cerca

Mancano i soldi per spedire le multe, li tolgono agli asili

Il caso

65813
Una variazione di bilancio destinata a far discutere. Ai vigili mancavano 42mila euro per inviare le contravvenzioni: 26mila sono stati tolti da un fondo regionale per gli asili nido.
E' vero: se non puoi spedire le multe a casa dei trasgressori il comune non incassa. E se non incassa non ci sono soldi da spendere per i servizi. Ma forse l'assessorato al Bilancio del Comune di Rovigo e la Polizia locale, oltre a non sbagliare le previsioni si spesa potevano trovare un modo meno "evidente" per trovare i 42mila euro con i quali tirare avanti spedendo multe fino al 31 dicembre.

Sì, perché per spedire le multe a casa dei cittadini si è deciso di togliere quella cifra dai fondi destinati agli asili nido comunali.
E' scritto nero su bianco su una delibera presentata dall'assessore Susanna Garbo e approvata in consiglio comunale con 20 voti a favore e 8 contrari.

Insomma, è andata così. La Polizia locale si è accorta di non avere più soldi per spedire le multe, e ha chiesto all'assessorato al Bilancio 42mila euro.

E da dove sono saltati fuori questi soldi? Una buona parte (26mila euro per la precisione) da un fondo regionale per gli asili nido comunali. E' vero che prima o poi torneranno indietro. Ma che finiscano agli asili... non ci crede nessuno.
Servizio sulla Voce in edicola giovedì 1 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400