Cerca

E lo chiamano viale, Borsea fa i conti con le buche in strada

Lavori pubblici

65872
Le segnalazioni si accumulano, anno dopo anno. Ma la situazione di viale Primo maggio non cambia. Un cittadino: dopo la denuncia di un automobilista hanno gettato un po' di asfalto. Ma il risultato...
Passano gli anni, ma il problema rimane. Anzi, addirittura peggiora.
Viale Primo Maggio, la strada di Borsea che collega l’Interporto con la tangenziale, è un vero disastro. L’asfalto si è completamente sbriciolato sotto il peso dei mezzi pesanti.

A segnalare lo stato pietoso in cui si trova il viale è un residente della frazione: “Già nel 2011-2012 mi rivolsi agli allora assessori Zangirolami e Piscopo ma non ottenni risposte - spiega - a giugno di quest’anno poi mi son permesso di scrivere all'attuale vice sindaco Ezio Conchi ed all'assessore Antonio Saccardin”.
"Vi chiedo cortesemente, se possibile, di far verificare la situazione del manto stradale. Il passaggio continuo di mezzi pesanti fa tremare gli immobili che sorgono di fronte alla strada e inoltre non vi è neanche un lampione per l'illuminazione notturna”.

Alla fine un intervento c’è stato, ma - racconta il residente - non ha portato ai risultati sperati. “Nei primi giorni del mese di novembre - rivela - dopo una ‘denuncia’ da parte di un automobilista che aveva subito danni al proprio veicolo, un tecnico del comune ha effettuato un sopralluogo ed hanno provveduto a ‘chiudere le buche’. Conclusione: viale Primo Maggio è rimasto come nel 2011 e negli anni precedenti”.
Servizio sulla Voce in edicola giovedì 1 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400