Cerca

Referendum, la delusione del Pd: "Risultato chiaro anche in Polesine"

Referendum

66148

Diego Crivellari, Julik Zanellato e il consigliere regionale Graziano Azzalin

Diego Crivellari e Julik Zanellato analizzano la sconfitta. "Non siamo riusciti a portare il confronto solo sul merito della riforma".
“Risultato chiaro anche in Polesine e in veneto, come su scala nazionale. Purtroppo non siamo riusciti a portare il confronto solo sul merito della riforma”. E' il commento di Diego Crivelllari, onorevole del Pd, al risultato del referendum.
“Ora il Pd deve tenere i punti fermi della legge di stabilità e della legge elettorale che deve comunque poter garantire la governabilità... Ora ci si prepara ad un periodo di instabilità con il rischio della rissa politica”.

Il segretario del Pd Julik Zanellato non esita ad ammettere che “la sconfitta è inequivocabile. Ora ci si prepara ad una fase di incertezza, e credo che si andrà verso un governo istituzionale e, nei prossimi mesi, ad elezioni politiche”. Julik poi si sforza di guardare avanti: “Ora dobbiamo ricominciare dal 41% che comunque aveva deciso di credere in questa riforma. E credo che il gesto di Renzi possa dare la possibilità al Pd di essere ancora protagonista alle prossime elezioni”.
Infine “un ringraziamento a chi si è battuto per il sì”.
Risultati, servizi e commenti sulla Voce in edicola lunedì 5 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400