Cerca

Piramidi, la discoteca tempio della movida rodigina

Divertimento

66152
Rodigini e polesani di tutte le età si scatenano nelle piste della discoteca storica. Tanto divertimento, ma anche solidarietà con il concerto di beneficenza dei Cugini di campagna.
Per rodigini e polesani le vere Piramidi sono appena al di là dell'Adige, a Boara Pisani, diventata famosa appunto per la presenza di questa discoteca "storica". La sua apertura, come balera, risale infatti ai primi anni del secondo dopoguerra, poi il locale si è trasformato fino ad assumere, 23 anni fa, il nome e l'impronta attuale. Un punto di riferimento per la movida rodigina di tutte le età, desiderosa di scatenarsi in pista: il locale, aperto tutti i martedì e i sabati dell'anno e nei festivi anche di pomeriggio, offre agli appassionati del ballo tre diverse sale più un estivo, dedicate ciascuna a un diverso tipo di musica.



La più gettonata è la musica disco degli anni 90, a cui le Piramidi dedicano serate evento organizzate insieme ad altri locali della zona; ma anche la musica commerciale, il rockabilly e l'afro sono di casa nei due Privé. Al martedì, poi, la sala grande diventa il regno di cumbie, bachate e kizombe, affiancate dai balli latini nelle salette laterali. Al sabato, invece, sono i gruppi dal vivo ad attirare un folto gruppo di appassionati, desiderosi di dar prova della loro abilità nei balli di coppia. Per chi preferisce invece divertirsi in compagnia, la sala giusta è il Privé dedicato ai balli di gruppo.



Agli appuntamenti di routine si aggiungono, poi, gli eventi speciali, come il "Party explosion" in programma per mercoledì prossimo e dedicato agli anni 90 e alla musica commerciale e afro nei due Privé. Non solo divertimento, ma anche solidarietà: venerdì 16 dicembre, infatti i Cugini di campagnasi esibiranno in un concerto di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla Città della Speranza di Padova.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400