Cerca

Niente rattoppo, solo cartelli per la buca che danneggia le auto

Viabilità

In comune sono arrivate molte segnalazioni per la voragine del sottopasso Marabin. Almeno tre auto danneggiate e i proprietari si preparano a chiedere il risarcimento dei danni.
Danni e segnalazioni, ma la buca rimane al suo posto. A scatenare la rabbia degli automobilisti è la voragine che si è aperta sull’asfalto di via Amendola, all’altezza del sottopasso Marabin, dove già numerose auto, transitando sulla strada, hanno riportato nei giorni scorsi danni di varia entità: dalle gomme bucate ai cerchioni incrinati. Una situazione che, in realtà, avrebbe potuto prendere una piega ben più grave se nella buca fossero finiti pedoni o ciclisti.



Le segnalazioni al comune non sono tardate ad arrivare, ma l’amministrazione, anziché coprire la buca, ha semplicemente posizionato una serie di cartelli che invitano gli automobilisti a rallentare e ad aggirare l’ostacolo. Un provvedimento che, non solo non risolve la situazione, ma rischia addirittura di aggravarla perché i veicoli devono spostarsi sulla corsia opposta.



In attesa di una soluzione più efficace, gli automobilisti danneggiati si stanno mobilitando per chiedere il risarcimento al comune, che, per non sborsare qualche centinaio di euro di riparazione stradale, rischia di spenderne qualche migliaia nelle cause civili.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400