you reporter

Un Natale tutto da gustare nel centro di Rovigo

Il programma

programma natale rovigo.JPG

La conferenza stampa di presentazione del programma di Natale a Rovigo

06/12/2016 - 21:51

Programma del Natale a Rovigo presentato martedì 6 dicembre dall'assessore agli eventi, Luigi Paulon, dalla direttrice di Confesercenti, Antonella Savogin e da Rita Pizzo di Centro città, la quale ha spiegato che grazie ai commercianti del centro sono state raccolte 130 adesioni con il contributo di cento euro ognuna per le luminarie che creano la giusta atmosfera natalizia. E da Stefano Pattaro di Ascom, soddisfatto come Melchiorre Pagliarello di Vivi Rovigo, il quale ha illustrato il "Natale in piazzetta Annonaria".



Giovedì 8 dicembre alle 18, i Vigili del fuoco daranno vita alla cerimonia dell’Infiorata che darà il via ufficiale alle manifestazioni. Contestualmente, infatti, saranno accese le luminarie, l’albero di Natale e ci sarà il taglio del nastro del Villaggio di Natale con attrazioni e mercatino, che resterà aperto fino alla vigilia di Natale.



Fino alla vigilia di Natale, in piazza Garibaldi le bancarelle delle “Strenne”, con la collaborazione del Censer; sul Corso del Popolo l’esposizione d’auto a cura dei concessionari auto Federauto Confcommercio. Giovedì, sabato, domenica, e poi di nuovo dal 17 al 24 in via Cavour si svolgerà “Il portico degli elfi”, animazione a cura del gruppo teatrale Il Mosaico. Mentre sabato 17 e nei tre giorni prima di Natale in piazzetta Annonaria Babbo Natale accoglierà i bambini per la consegna dei dolciumi; mentre sabato 17 e domenica 18 in piazza Vittorio Emanuele ci sarà la carrozza di Babbo Natale itinerante con animazione e regali per i bambini.



Martedì 20 appuntamento con “Musica in dono” a cura di Avis-Aido e dal 21 al 30 alla Gran Guardia “Icone ed arte sacra”, a cura dell’associazione Vivi Rovigo. Capodanno sarà invece festeggiato in piazza con l’evento “Happy new year - Rock’n roll town party”. Per concludere le festività, dal 2 al 6 gennaio festa dell’Epifania con le bancherelle di Cofipo.



Il servizio in edicola nella Voce di mercoledì 7 dicembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl