you reporter

Piazza strapiena per la tradizionale Infiorata

Festività

08/12/2016 - 19:50

Quando sono scoccate le 18 del pomeriggio di giovedì 8 dicembre, piazza Vittorio Emanuele era ormai strapiena. Tutti stavano con il naso all’insù, attenti a non farsi scappare il minimo movimento dei vigili del fuoco.


Come ogni anno infatti, è stato il giorno dell’Infiorata, la classica cerimonia in onore della Madonna. Dai bimbi fino agli anziani, in pochi nel capoluogo polesano sono disposti a perdersi questo tradizionale appuntamento pre-natalizio, e il numeroso pubblico accorso ieri nella piazza principale della città lo ha dimostrato ancora una volta.



Dopo la benedizione impartita dal vicario urbano don Silvio Bacaro, un pompiere si è calato da una gru fino a raggiungere il terrazzo di palazzo Nodari, sede del municipio, dove ha deposto una corona di fiori alla Madonna della Loggia. Dopodiché l’attenzione della folla si è spostata su un’altra coppia di vigili del fuoco, che hanno srotolato l’enorme tela raffigurante la Vergine lungo la torre campanaria. Infine una pioggia di fiori è caduta dal cielo, tra gli scroscianti applausi dei presenti e il suono della sirena del camion dei pompieri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl