Cerca

Saccardin: "Tante buche, pochi soldi, mi vergogno"

L'assessore

saccardin[1].JPG

Gianni Saccardin

Continue le proteste dei cittadini, per le buche da incubo. Ma per l'asfalto il piatto del Comune piange. L'assessore Saccardin allarga le braccia: "Me ne vergogno".
"Per le buche servono 1,5 milioni di euro, ce ne sono 220mila. Mi vergogno”. L'assessore ai Lavori Pubblici di Rovigo Gianni Antonio Saccardin non si nasconde dietro a un dito e allarga le braccia.



Le strade sono un colabrodo e servirebbero almeno 1,5 milioni di euro per fare manutenzione nei casi più urgenti. Ma il Comune di Rovigo, al momento, ha a disposizione poco più di 220mila euro, da spendere nei prossimi mesi.




La rete stradale di Rovigo, quindi, ancora per molti mesi è destinata a fare i conti con buche nuove e vecchie, voragini, marciapiedi a pezzi e asfalto che si sbriciola.



“Purtroppo - ammette l’assessore ai lavori pubblici Gianni Antonio Saccardin - i finanziamenti a disposizione del Comune sono quello che sono. Da una recente ricognizione abbiamo verificato che almeno una ventina di strade, fra centro e frazioni, avrebbero bisogno di interventi di manutenzione. Al momento il Comune per sistemare le strade ha a disposizione 220mila euro derivanti dall’avanzo di bilancio. Li useremo nei prossimi mesi, ma servirebbe molto di più”.



Il servizio completo domani 10 dicembre sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400