Cerca

Rovigo

Cur, entro sei mesi l'ingresso dei soci privati

Il cambio dello statuto del Cur con l’apertura all’ingresso di soci privati (un’idea lanciata nei mesi scorsi dal presidente di Confapi, Alessandro Duò), è stato confermato in Consiglio dall'assessore Donzelli.

Cur, entro sei mesi l'ingresso dei soci privati

Mauro Venturini, presidente del Cur

Entro sei mesi il cambio dello statuto del Cur con l’apertura all’ingresso di soci privati: un’idea lanciata nei mesi scorsi dal presidente di Confapi, Alessandro Duò, e che ha riscosso il consenso sia del mondo economico che degli attuali soci del Cur.

L’anticipazione arriva dall’assessore comunale alla cultura Andrea Donzelli, che a margine dell’intervento in consiglio comunale del presidente del Consorzio universitario di Rovigo ha spiegato la proposta che il Comune di Rovigo porterà all’assemblea dei soci Cur in programma domani (giovedì 15 dicembre). Un’assemblea che vedrà il rinnovo del cda ma che dovrà anche impostare la road map per il cambio dello statuto, sostenuto dai tre soci del Cur come strumento per rendere più moderna la convenzione e per dare maggior solidità al bilancio Cur, che fatica a sostenersi.

Lo stesso presidente Mauro Venturini, rispondendo alle domande dei consiglieri comunali di Rovigo, ha precisato che “per il bilancio 2016 il Cur è stato in grosse difficoltà. Ora si aprono prospettive future. Il ragionamento sul cambio di statuto è già stato avviato e la revisione è un percorso in atto. Spetta ai soci decidere dove si vuole andare e con quali finalità".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400