Cerca

Emanuela Munerato non partecipa al voto di fiducia in Senato

Politica

66781
La senatrice polesana e il gruppo di Fare! sono per il voto al più presto, "ma per la legge elettorale è necessario il contributo di tutte le forze politiche”.
Siamo e restiamo una forza di opposizione ma, con grande senso di responsabilità nei confronti del Paese e dei cittadini, siamo pronti a dare il nostro contributo alla riforma della legge elettorale e ai singoli provvedimenti di questo governo”.

Con queste parole, la senatrice di Fare! Emanuela Munerato ha spiegato i motivi che hanno portato lei e il suo gruppo parlamentare a non partecipare al voto di fiducia al nuovo governo Gentiloni.


“Ci collochiamo a pieno titolo - ha proseguito la parlamentare - nell'area di centrodestra. A guidarci sono i principi liberali e riformisti che da sempre sono una nostra bandiera. Gli stessi che fino a ieri ci hanno portato a sostenere la riforma costituzionale e che oggi ci vedono impegnati nel percorso di riforma della legge elettorale che permetta ai cittadini di andare quanto prima al voto. Se si andasse subito al voto come chiedono diverse forze di opposizione, per certi versi in modo irresponsabile, il rischio sarebbe che dalle urne non uscisse alcun vincitore e il Paese si ritroverebbe a dover fare i conti con l'ennesimo governo di larghe intese”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400