Cerca

"Auto lumaca" su via dei Mille, va in scena la protesta di Mardimago

Viabilità

A fronte del mancato divieto di transito per i tir, i cittadini hanno messo in campo l'annunciata manifestazione. Traffico in til. Presente il comandante della polizia locale, ma non l'assessore.
Alla fine la protesta di Mardimago, più volte annunciata, è esplosa in maniera clamorosa.

Questa mattina i residenti nella frazione di Rovigo hanno dato vita ad una manifestazione lungo via dei Mille. A bordo di una trentina di auto hanno dato vita alla versione rodigina del "tir lumaca". Hanno cioè percorso a passo d'uomo, nei due sensi di marcia, la trafficatissima strada. Notevoli i disagi alla circolazione, in particolare al traffico pesante che, come noto, è il vero motivo del contendere.

La manifestazione, che è andata avanti per un paio d'ore, è stata monitorata - per evitare incidenti - da polizia, carabinieri e polizia locale.

Presente sul posto anche il comandante della Polizia locale, Giovanni Tesoro, che ha cercato di spiegare ai cittadini i motivi per i quali l'ordinanza con il divieto di passaggio per i mezzi pesanti, promessa da alcuni mesi, non sia stata ancora varata.

Per nulla soddisfatti i rappresentanti del Comitato, che si aspettavano di poter avere un faccia a faccia con l'assessore alla viabilità, Luigi Paulon, ovvero il referente politico che aveva loro promesso il divieto in tempi brevi.

La volontà politica si è invece finora scontrata con difficoltà di ordine tecnico, dallo stop imposto dalla provincia di Padova che ha richiesto la convocazione di una conferenza dei servizi, alla minaccia degli imprenditori di San Martino di Venezze di presentare ricorso al Tar.

Servizio sulla Voce in edicola venerdì 16 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400