Cerca

Caccia alla lepre nella zona proibita: denunciati

Sant'Apollinare

67716
Due cacciatori fermati nel pomeriggio del giorno di Natale con una lepre morta, nonostante il fermo-caccia in vigore dall'inizio del mese.
Due cacciatori sono stati segnalati dalla polizia provinciale all’autorità giudiziaria con sequestro delle armi per aver ucciso nel pomeriggio del giorno di Natale una lepre, specie per la quale l’attività venatoria è chiusa dal primo dicembre.



Il tutto è partito da una segnalazione giunta dalla centrale operativa del Corpo Forestale dello Stato al numero verde della provincia che riferiva di una chiamata sull’esplosione di alcuni spari a Sant’Apollinare, presumibilmente dall'interno della zona di ripopolamento e cattura esistente nel fondo di proprietà dell'istituto agrario Munerati, dove la caccia è vietata.



Gli agenti di polizia provinciale hanno intercettato l'auto dei cacciatori in zona industriale. Li hanno inseguiti e fermati: tra borsoni ed attrezzatura varia depositata sul sedile posteriore dell'abitacolo è stato ritrovato un esemplare di lepre morta.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400