Cerca

Il cda di Ecoambiente fa fuori Romanello, Ivano Gibin nuovo ad

Rifiuti

Il consiglio di amministrazione formato dal presidente Palli, dai consiglieri Casetta e Gibin nomina quest'ultimo amministratore delegato e revoca i poteri all'ormai ex direttore generale Romanello.
Il consiglio di amministrazione di Ecoambiente ha revocato l'incarico da direttore generale a Giuseppe Romanello, ha nominato Ivano Gibin amministratore delegato applicando, così, l'accordo sottoscritto tra Comune di Rovigo e Consorzio Rsu in liquidazione.



Si sono trovati martedì 27 dicembre mattina nella sede di viale della Pace, il presidente Alessandro Palli, i consiglieri Alice Casetta e Ivano Gibin, quest'ultimo nominato, appunto, amministratore delegato.



"Abbiamo dato corso all'accordo tra Comune di Rovigo e Consorzio Rsu - le parole di Gibin - dalla mia nomina alla rimozione della figura del direttore generale. Una scelta fatta dai soci quella di delegare un amministratore. Dopo tanta attenzione da parte dei media e la tensione che si è creata sulla vicenda, la nostra scelta è di rimanere sopra a queste polemiche. Il mio obiettivo e quello del cda è di portare avanti il rilancio di Ecoambiente".



Sulle valutazioni dei revisori dei conti di Ecoambiente, Gibin taglia netto: "Rispettiamo le loro valutazioni e analisi, ma il cda va avanti per la sua strada. Il nostro è un compito diverso, di portare avanti l'azienda e amministrarla in base all'accordo firmato dai soci, che sono i sindaci. Eventuali valutazioni le faremo in altra sede".



Infine un messaggio ai sindacati: "Ci sono tante priorità individuate, ma il primo passo sarà confrontarsi con le organizzazioni sindacali: vogliamo dare sicurezza e garanzia a soci e cittadini".



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 28 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400