Cerca

Cambio della viabilità in viale Regina Margherita, "Si crea solo confusione"

Le opinioni dei negozianti

Vle R Margherita 3.jpg

Viale Regina Margherita

“La nostra strada deve restare com’è”. Ma c’è pure chi pensa che faciliterà l’accesso al centro.
La rivoluzione della viabilità coinvolgerà anche viale Regina Margherita? Il comune ci sta pensando su. “Valuteremo l’opzione di cambiare il senso di marcia su quel viale – rivela infatti l’assessore Luigi Paulon - rendendolo accessibile alle auto da via Porta Adige verso piazza Repubblica”. Un’idea che ha come scopo quello di facilitare l’ingresso al centro storico a che suscita pareri discordanti tra i negozianti della zona.



“Hanno cambiato la viabilità mille volte in questa zona, la gente ormai non ci capisce più nulla – aggiungono Claudia e Francesca in un’attività in via Umberto I – ogni giorno vediamo passare almeno tre auto in contromano qui davanti”. Come loro la pensano anche Marta e Manuel, che lavorano in un negozio d’abbigliamenti lì di fronte: “Viale Regina Margherita sta bene com’è – dichiarano - anzi se rimettessero il doppio senso di marcia sarebbe ancora meglio”.



Diversa invece l’opinione di Carla, che lavora in un negozio d’abbigliamento nei dintorni: “Facilitare l’ingresso della gente in città è una buona cosa – spiega - poi però occorre che ci siano dei parcheggi adeguati”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 31 dicembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400