Cerca

Fiaccolata per la pace, un centinaio i fedeli in marcia

68228
Borsea e Santa Rita in marcia per la pace. Ieri sera, dopo la messa delle 18.30 fiaccole accese e cuori in ascolto. "La pace parte dalle nostre famiglie" - ha spiegato don Baccaro durante l'omelia.
Due parrocchie unite per un unico obiettivo: pregare per la pace nel mondo.



La sera del 1° gennaio i fedeli di Borsea e Santa Rita hanno partecipato alla messa delle 18.30, celebrata da don Silvio Baccaro nella chiesa di Borsea, e poi hanno marciato fino alla Croce di Santa Rita tenendo in mano fiaccole accese, come simbolo di solidarietà per chi vive in condizioni precarie a causa dei conflitti e di impegno per diffondere la pace attraverso i piccoli gesti quotidiani.



Il seme della pace, infatti, germoglia proprio dalla quotidianità, come ha ricordato il parroco durante l’omelia, sottolineando l’importanza di educare i giovani all’accettazione del diverso e all’integrazione.



A scandire i passi delle numerose famiglie che hanno partecipato alla fiaccolata non sono state soltanto preghiere e momenti di riflessione, ma anche la testimonianza di una coppia rodigina che ha scelto di dedicare il 2017 alla cura degli orfani e delle persone in difficoltà.



Una scelta coraggiosa, quella di Paolo, veterinario, e Cristina avvocato, dettata dal bisogno di mettersi a servizio degli altri. I due, nonostante la brillante carriera professionale alle spalle e le prospettive lavorative future, trascorreranno i prossimi dodici mesi in una comunità religiosa francese.



Ma i fedeli di Borsea e Santa Rita li porteranno nel cuore, accompagnandoli con la preghiera, sostenendoli in questa loro coraggiosa scelta di fede e di vita.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400