Cerca

Profuga 25enne muore nella ex base di Conetta, ed esplode la protesta

La tragedia

profughi[1].JPG

Alcuni profughi a Conetta

Una 25enne ivoriana, ospite della ex base militare di Conetta di Cona, è stata trovata senza vita nel bagno della struttura. Sembra sia caduta mentre faceva la doccia.
Una 25enne di origini ivoriane, ospite della ex base militare di Conetta di Cona, ha perso la vita nella mattinata di lunedì 2 gennaio, sembra dopo una caduta mentre faceva una doccia.



In uno dei bagni della ex base militare, che ospita un grande numero di profughi, gestita da una cooperativa della provincia di Padova, è stato trovato il corpo della ragazza senza vita, dopo che il marito aveva dato l'allarme non vedendola tornare.



Ad aprire le porta del bagno una operatrice della cooperativa. La ragazza sembra fosse ancora in vita ma, all'arrivo dei soccorsi, non c'è stato più nulla da fare: i medici del pronto soccorso di Piove di Sacco hanno potuto solo constatare la morte della giovane ivoriana. Sulla vicenda la procura ha aperto un'indagine.



Intanto nella struttura si è scatenata una protesta da parte dei richiedenti asilo, tra i 1.300 e i 1.400, che, peraltro da mesi, denunciano le condizioni in cui sono ospitati.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 3 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400