Cerca

Due farmacie della provincia di Rovigo venderanno cannabis terapeutica

La richiesta

60147

Una piantagione di marijuana

Due farmacie in Polesine hanno fatto richiesta per poter vendere la cannabis terapeutica. Il presidente dell'Ordine dei farmacisti, Melloncelli, scettico sull'utilizzo.
Sono due le farmacie della provincia di Rovigo che hanno presentato la domanda per distribuire cannabis terapeutica prodotta dallo stabilimento chimico-farmaceutico militare di Firenze.



Ma Alberto Melloncelli, presidente dell'ordine dei farmacisti della provincia di Rovigo, sottolinea come non si tratti di un gioco, né di un modo per chiunque di poterla acquistare, visto che le prescrizioni saranno fatte solamente da specialisti.



L'Ordine dei farmacisti di Rovigo sta preparando ormai da mesi i farmacisti alla vendita della cannabis terapeutica, prodotta ora dopo un periodo di sperimentazione di un anno. Scetticismo, però, dello stesso Melloncelli per l'efficacia dell'uso della marijuana come cura: "Potrebbe produrre risultati come rilassante, ma non credo che per il resto sia migliore degli altri farmaci che abbiamo già a disposizione. Potrebbe essere legalizzata dallo stato più per uso ricreativo che curativo".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400