Cerca

Lotta alle nutrie, un corso della Provincia insegna ad abbatterle

Palazzo Celio

Nutrie in Adigetto Rovigo (5)

Una nutria

La Provincia di Rovigo promuove un corso di tre giorni per insegnare come sbarazzarsi delle nutrie in eccesso, rivolto sia ai cacciatori che ai proprietari di terreni agricoli.
Inizierà lunedì 30 gennaio il corso di formazione di base sulle azioni di controllo numerico delle nutrie, promosso dalla Provincia di Rovigo, e aperto a quanti intendano collaborare alle attività di cattura e che non siano già provvisti dell’abilitazione.



Il corso è rivolto sia alle persone provviste di licenza di caccia in corso di validità per interventi che prevedano l'utilizzo di armi da caccia, sia per abbattimenti diretti in forma vagante che per abbattimenti di nutrie catturate con trappola, che per quanti siano sprovvisti di licenza di caccia, proprietari-conduttori di fondi, anche non agricoli e operatori di ditte di pest-control che intendano provvedere alla cattura delle nutrie con trappole codificate ed al loro abbattimento post cattura, utilizzando propria arma di libera vendita con potenza inferiore a 7,5 joule.



Il modulo di adesione, reperibile nel sito della Provincia www.provincia.rovigo.it seguendo il percorso Servizi e Uffici – Area Ambiente – Servizio Caccia e Polizia Provinciale – Gestione Faunistica – Controllo delle popolazioni di nutria, dovrà pervenire alla Provincia via posta ordinaria oppure tramite pec o fax entro il 20 gennaio. Il corso, di complessive 3 lezioni, si svolgerà al Centro operativo della Provincia di via Grandi 21, uscita autostrada A13 Rovigo centro, nei giorni di lunedì 30 gennaio, mercoledì 1 febbraio e lunedì 6 febbraio dalle 15 alle 18.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 14 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400