Cerca

"Lavoriamo per abbassare la tariffa sulla raccolta rifiuti"

Intervista a Ivano Gibin

Il nuovo amministratore delegato di Ecoambiente parla degli obiettivi che si è prefissato il nuovo cda: dalla tariffa più bassa alla raccolta differenziata. "Il nuovo clima che si respira azienda è positivo".
Ci sono speranze per far scendere le tariffe della raccolta rifiuti. Lo dice il nuovo amministratore delegato di Ecoambiente, Ivano Gibin, in un’intervista alla Voce (in edicola domenica 15 gennaio )in cui parla del presente e del futuro dell’azienda.

“E’ l'obiettivo che ci siamo prefissati come Cda nel nostro mandato e sì, sono convinto che ci riusciremo”.

Di certo nell’ultimo mese le cose ad Ecoambiente sono cambiate. Ma è soprattutto
il clima che si respira attorno all’azienda ad essere diverso. Un esempio: i rapporti con gli istituti di credito per il finanziamento dei lavori alla discarica.

“Per le coperture finanziarie abbiamo già avuto diversi incontri con le banche, e devo dire che il clima favorevole portato dall'accordo raggiunto dai soci, ha messo in moto un'assoluta disponibilità da parte del mercato del credito nei nostri confronti”.

Un clima positivo che l’ad, insieme a tutto il cda, intende preservare partendo dall’applicazione delle “linee d'indirizzo del documento sottoscritto dai sindaci a cui abbiamo già iniziato a dare applicazione”. Ultimo passaggio per raccolta differenziata a Rovigo.
“Stiamo lavorando per ottimizzare il progetto, affrontando le problematiche legate agli obiettivi ambiziosi da raggiungere nel corso del 2017”.

L'intervista integrale sulla Voce in edicola domenica 15 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400