Cerca

Oviesse, ieri due tentati furti in meno di sei ore

Ladri in azione

69263
Quattro giovani moldave hanno tentato di rubare alcuni vestiti, ma le pattuglie le hanno fermate, restituendo il bottino, La merce, scontata, aveva un valore di 170 euro.
Oviesse presa d’assalto, non soltanto dai clienti ma anche da alcune ladre che, approfittando dell’affollamento causato dai saldi, hanno tentato di rubare dei vestiti.Domenica è stata una giornata impegnativa per il nucleo operativo della compagnia di Rovigo, intervenuto per ben due volte all’interno del centro commerciale “La Fattoria”, per impedire alle malintenzionate di fuggire con la refurtiva.



Alle 13 è arrivato il primo "sos" da parte del negozio, dove due giovani di nazionalità moldava, una 26enne di Bologna e un 24enne di Lendinara, hanno tentato di sottrarre alcuni capi di abbigliamento. Grazie a una forbice da estetista, le ragazze sono riuscite a togliere l’antitaccheggio dai vestiti e li hanno indossati, in modo da portarli fuori dal negozio.



Un’astuzia che però non ha fornito il risultato sperato: la pattuglia, intervenuta sul posto a seguito della segnalazione, ha infatti fermato le due giovani restituendo il bottino, del valore complessivo di 80 euro. La forbice utilizzata è finita, invece, sotto sequestro come prova da portare davanti al giudice.



Verso le 18.30 è scattata una seconda richiesta di intervento, che ai militari sarà sembrata un déjà-vu viste le somiglianze con il tentato furto di qualche ora prima. Anche in questo caso due giovani moldave, di 21 e 34 anni, hanno tentato di rubare dei vestiti, per un valore complessivo di 90 euro, nascondendoli in una borsa. Ma anche loro, come le connazionali, sono rimaste a bocca asciutta.



In compenso, però, tutte e quattro si sono beccate una denuncia a piede libero per tentato furto aggravato in concorso.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400