Cerca

Vittima di un agguato mentre pedalava verso casa

Aggressione a Rovigo

69431
Due uomini incappucciati hanno fermato una donna moldava che stava pedalando lungo via Stacche. Minacce di morte per ottenere la borsetta e poi la fuga. La badante ha sporto denuncia in Questura.
Un vero e proprio agguato, con tanto di minacce di morte. A farne le spese è stata una badante moldava che l’altra sera, mentre stava tornando a casa in bicicletta, è stata rapinata da due malviventi incappucciati.



Erano circa 19.30 e, come tutte le sere, la donna stava pedalando in via Stacche, diretta verso l’abitazione dei due anziani di cui si prende cura. Ma all’improvviso due uomini vestiti di nero, incappucciati e con il volto coperto da un passamontagna le hanno sbarrato la strada. Uno dei due le ha afferrato un braccio per impedirle di fuggire. I rapinatori sono stati chiari: o la borsa o la vita.



Inutile gridare aiuto perché la strada, a quell’ora, era completamente deserta. La donna, spaventata dalle minacce, ha consegnato subito la borsetta con dentro il cellulare, i documenti e circa50 euro in contanti. Ottenuto quello che volevano, i ladri sono fuggiti senza lasciare tracce, mentre la donna, che per lo spavento ha rischiato di avere un malore, ha trovato comunque la forza di rimettersi in sella e di raggiungere la questura, dove ha sporto denuncia.



Agli agenti ha comunicato le poche informazioni che, nonostante gli attimi di paura, è riuscita a memorizzare sui suoi aggressori: bassa statura e presumibilmente giovani, vestiti di nero al momento dell’aggressione e con un passamontagna sul volto. Dei due al momento non c’è traccia ma in compenso la polizia ha ritrovato la borsetta vuota, abbandonata poco distante dal luogo dell’agguato.



Attimi di terrore, quindi, per la malcapitata a cui non erano mai successi episodi del genere nonostante percorra da anni quella via.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400