Cerca

Influenza, tregua nei pronto soccorso prima del picco

Sanità

influenza.jpg

Influenza

Duemila polesani a letto per influenza tra il 9 e il 15 gennaio, mentre venerdì una ventina di persone erano al Pronto soccorso di Rovigo. E il picco è in arrivo.
L'influenza continua a produrre malati in tutto il Veneto. E il Polesine non fa eccezione. Sono circa duemila i polesani messi a letto dal virus nel periodo tra il 9 e il 15 gennaio. Un numero che va ad aggiungersi ai 1.500 contagiati nella prima settimana dell’anno.



Ma nonostante l’epidemia si stia avvicinando sempre più al suo picco, previsto nei prossimi giorni, la situazione nel pronto soccorso dell’ospedale di Rovigo è in miglioramento rispetto ai giorni scorsi, quando la struttura era stata presa d’assalto dai pazienti. La tregua prima del nuovo assalto.



Venerdì 20 gennaio pomeriggio, infatti, verso le 15.30, erano 23 le persone presenti, 20 delle quali (10 codici gialli, tre verdi e sette bianchi), in trattamento e tre (due codici gialli e uno bianco) in attesa. Solo pochi giorni fa invece, nello stesso orario i pazienti erano più di sessanta.



Complessivamente sono state 41.024 le persone contagiate dal virus dell’influenza in Veneto la scorsa settimana, come riporta il rapporto epidemiologico della Regione. La fascia d’età maggiormente colpita è quella tra gli zero e i quattro anni.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 21 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400