Cerca

Enaip, un sabato dedicato a studenti, genitori e autorità

Scuola

Ospiti speciali dell'Enaip, in Teatro Duomo a Rovigo, il vescovo Pavanello, il sindaco Bergamin, il consigliere regionale Azzalin e l'assessore regionale Corazzari.
E' stato un vero successo l'edizione 2017 dell'evento "Facciamo Centro", tradizionale festa che ogni anno vede tutto il mondo che ruota attorno al centro di Formazione professionale Enaip di Rovigo, partecipare ad una mattinata durante la quale alunni, famiglie, formatori, aziende e autorità, si incontrano per trascorrere qualche ora insieme.



Alle 9 di sabato 21 gennaio il Teatro Don Bosco conteneva a fatica la quantità di ragazzi e familiari che non hanno voluto mancare ad una festa attesa tanto dai ragazzi quanto dai loro formatori. La mattinata è iniziate con una simpatica intervista preparata e curata da alcuni allievi del corso di Operatore al Punto vendita, rivolta alle autorità presenti.



Sul palco, non si sono sottratti alle domande dei ragazzi, il Vescovo Pierantonio Pavanello, il sindaco Massimo Bergamin, l’assessore regionale Cristiano Corazzari e il consigliere regionale Graziano Azzalin, che, dopo aver salutato i ragazzi e il numeroso pubblico, hanno svelato piccoli segreti sul loro percorso scolastico, sul ruolo che ricoprono e sui rapporti con i loro genitori, suscitando emozione sia tra i ragazzi che tra le famiglie presenti.



Il servizio completo in edicola nella Voce di domenica 22 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400