Cerca

Via Buffetti, l'ordinanza è scaduta ma la gru è ancora là

Il caso

Via Buffetti 6.jpg

La gru nel cantiere di via Buffetti a Rovigo

Il forte vento di questi giorni poteva far cadere la gru del cantiere di via Buffetti, che un'ordinanza sindacale di Rovigo aveva disposto di togliere. Ma la 6M non ha ancora ottemperato.
Ma se il forte vento di questi giorni avesse fatto cadere la gru del cantiere in via Buffetti, cosa sarebbe successo? E chi avrebbe pagato i danni?



Siamo nel campo delle ipotesi, certo, ma la realtà è che a oltre due mesi dalla scadenza della proroga che la ditta 6M aveva chiesto per rimuovere la gru gigante, nulla è cambiato: è ancora lì. Dopo non aver rispettato i tempi della proroga che essa stessa aveva richiesto, e nonostante entro il 15 novembre scorso avrebbe dovuto provvedere alla rimozione della gru, niente è cambiato nel cantiere di via Buffetti.



Oltre ad aver dovuto togliere la gru, la 6M avrebbe dovuto pure sistemare le recinzioni metalliche, tagliare l’erba e fissare il cavo elettrico che passa a soli quattro metri sopra la strada. Ma - a parte l’erba che in inverno non cresce come d’estate - niente è stato fatto. Una sanzione sarebbe già dovuta scattare da parte del Comune, e non sarebbe la prima nei confronti della 6M. Un’altra di 993mila e 445 euro era stata elevata per gli abusi edilizi compiuti proprio nell’area di via Buffetti.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 24 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400