Cerca

Ecoambiente: "Al lavoro per diminuire le tasse sui rifiuti"

Società partcipate

Consiglio Comunale EcoAmbiente 3.jpg

Ivano Gibin, ad di Ecoambiente

Il presidente Palli diserta l'incontro col consiglio comunale di Rovigo. Ma l'ad Gibin annuncia: "Basta inceneritori, riattiviamo il separatore e puntiamo sulla nostra discarica".
Il cda di Ecoambiente è al lavoro per abbassare le tariffe in capo ai cittadini polesani per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.



Lo ha annunciato, nel tardo pomeriggio di giovedì 26 gennaio, l'ad dell'azienda Ivano Gibin. E' toccato a lui, infatti, fare il punto sullo stato di salute della società davanti al consiglio comunale di Rovigo: assente il presidente Alessandro Palli. Ufficialmente malato: il dato politico, però, è che il rappresentante dei sindaci della fronda ha disertato il confronto con gli amministratori rodigini.




"Siamo al lavoro per mettere in pratica, entro tre mesi, tutti gli obiettivi che ci sono stati assegnati", ha detto Gibin. E ha svelato il cuore del futuro piano aziendale: stop ai camion di immondizie che dal Polesine raggiungono gli inceneritori di Padova e di Schio.




"Dobbiamo usare gli impianti che abbiamo: bonificare il sito di Villadose, dare il via al revamping del separatore e rilanciare la nuova discarica", ha scandito Gibin. "In questo modo - ha detto - siamo convinti che le tariffe diminuiranno".




Altro obiettivo, aumentare la raccolta differenziata in tutto il Polesine. Anche a Rovigo: "Il progetto di raccolta a cassonetti intelligente è una buona base di partenza. Lavoreremo per migliorarlo".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400