Cerca

Piazzale Di Vittorio, il momento della svolta: offerta entro un mese

Asm Spa

70261
Il presidente Duò: entro due mesi il progetto per trasformare l'ex biglietteria nella sede delle società insieme ad Asm Set, Ecoambiente e Polesine Acque. Bilancio della Spa in utile entro il 2021.
Entro un mese l’offerta economica per portarsi a casa piazzale Di Vittorio, entro due il progetto definitivo per la realizzazione della palazzina dei servizi, in cui - oltre ad Asm spa - troveranno casa anche gli sportelli di Asm Set, Ecoambiente e Polesine Acque.


Il numero uno di Asm Spa, Alessandro Duò marcia a tappe forzate verso la realizzazione del suo progetto di riqualificazione dell’ex stazione delle corriere: un progetto che potrebbe davvero cambiare il volto di uno degli angoli più degradati del centro di Rovigo. E svela i dettagli dell’operazione che promette di far rivivere due grandi aree della città: piazzale Di Vittorio, appunto, ma anche quell’ettaro di terra tra via Dante, via Petrarca e via Marconi oggi occupato dalla sede di Asm. Un terreno che sarà venduto e su cui sarà possibile costruire.


E’ questa la punta di diamante del piano industriale presentato da Duò davanti al consiglio comunale di Rovigo. Ed è proprio alla politica (e ai politici) che il giovane presidente della municipalizzata si appella. “Il piano è pronto, e punta a riportare in attivo il bilancio di Asm - rivendica - ma tutto è condizionato all’approvazione del piano stesso e delle determine e delibere conseguenti... Dalla politica ci attendiamo risposte certe". Obiettivo: riportare risanare la società e riportarla in utile entro il 2021.

Un progetto, quello di Duò per Asm Spa, che piace al sindaco Bergamin: "E' la dimostrazione che la scelta di nominare Alessandro Duò alla presidenza di Asm è stata una delle migliori che abbia fatto, assieme alla scelta di Ivano Gibin a Ecoambiente. Ora andiamo avanti come un treno perché è arrivato il momento delle scelte, io sono un decisionista e amo passare in fretta dalle parole ai fatti”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400