Cerca

Ubriaco al volante si schianta, tasso alcolico 5 volte superiore alla legge

Carabinieri sulle strade

Ampia operazione di controllo del territorio da parte dei militari. Due persone denunciate: una per false generalità, l'altra per guida in stato di ebbrezza. Ritrovata anche un'auto rubata.
Interventi a tappeto quelli messi in atto la notte scorsa dai carabinieri polesani, guidati dal maggiore Salvatore Gibilisco. Dieci militari e cinque automezzi dispiegati nel quadro di un'operazione più ampia di controllo del territorio, che finora ha portato buoni frutti.

Un 39enne di Lendinara si è beccato una denuncia, per guida in stato di ebbrezza. E gli è andata anche bene. A seguito della segnalazione di un incidente, il nucleo radiomobile di Rovigo ha infatti sottoposto il conducente all'alcol test. I valori riscontrati hanno confermato che l'uomo aveva alzato, e non poco, il gomito: nel suo sangue, infatti, i militari hanno trovato un tasso alcolico cinque volte superiore alla soglia stabilita dalla legge. Roba da coma eticilico. O quasi.



I militari della stazione di Badia hanno ritrovato invece in via De Gasperi un'auto abbandonata. Dagli accertamenti è emerso che la Ford Focus era stata rubata una settimana fa in provincia di Modena. Il veicolo è stato così restituito al suo legittimo proprietario, residente a Cento, in provincia di Ferrara, che il 20 gennaio ne aveva denunciato il furto.



A San Martino di Venezze, invece, i carabinieri hanno denunciato un giovane marocchino di 29 anni per aver fornito false generalità e per essere sprovvisto di permesso di soggiorno.



Servizio sulla Voce in edicola sabato 28 gennaio



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400