you reporter

"Il tribunale degli animali" riscuote applausi dai bimbi al Sociale

Lo spettacolo

tribunale foto spettacolo 2.jpg

Un momento dello spettacolo "Il tribunale degli animali"

28/01/2017 - 18:40

Ha riscosso un formidabile successo, al Teatro Sociale di Rovigo, “Il tribunale degli animali”, la “favola in technicolor” realizzata su testi di Ermanno Romanelli. Una prima assoluta, andata in scena venerdì 27 gennaio, uno spettacolo che ha sapientemente miscelato una potente sinergia di musica, danza, cinema, teatro, tenendo incollati in platea centinaia di bambini delle scuole elementari di Rovigo.



L’accessibilità della trama, come spiega Romanelli, dedicata al “riscatto” personale di un ragazzo rispetto a cattive abitudini alimentari, da lui comprese e abbandonate, e l’efficacia dell’impatto visivo, sonoro e coreografico, giocato su molti piani, hanno suscitato l’entusiasmo e “la febbre” sia del giovane pubblico che delle insegnanti.



Queste, “contagiate” dalla vivace partecipazione e dal coinvolgimento, in platea, dei loro bimbi, non hanno risparmiato complimenti e apprezzamenti sinceri ai responsabili dell’operazione. L'allestimento, realizzato specificatamente per le scuole primarie e secondarie di Rovigo e Padova, secondo gli schemi operativi del Progetto AttivaMente, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è atteso adesso per una lunga tournée.



Il servizio completo in edicola nella Voce di domenica 29 gennaio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl