Cerca

Ecoambiente, Palli: "Lavori in discarica e al separatore"

L'intervista

Alessandro Palli.jpg
Palli, presidente di Ecoambiente, traccia la linea per il futuro dei rifiuti in Polesine.
Alessandro Palli è presidente di Ecoambiente da meno di due mesi, ma la materia la conosceva già per essersene occupato quando era amministratore comunale. Ha le idee chiare su cosa fare e come portare avanti la linea aziendale, con l’obiettivo si migliorare il servizio per i cittadini e ridurre costi e tariffe. Fra gli obiettivi la raccolta differenziata per Rovigo e il completamento dei lavori della discarica di Villadose, ripartiti proprio nei giorni scorsi.



Presidente come sta portando avanti la linea d’azione di Ecoambiente. Ci sono investimenti da pianificare?


“L’azione innovativa e di cambiamento, basata sulle indicazioni dei soci, sta procedendo in questa prima fase applicando quanto previsto dal documento nato da quell’accordo di cui anche noi siamo conseguenti. Stiamo pianificando investimenti a partire dagli impianti, passando al parco mezzi, per giungere alle modifiche del sistema di raccolta differenziata, indispensabili per garantirne un incremento; per fare ciò, anche in questo caso servono investimenti”.



I rapporti con i Comuni a che punto sono? Nei mesi scorsi ci sono stati parecchi dissidi.


Fondamentalmente credo che la questione fosse riferita ai circa 35 comuni del ‘partito della discarica’ così com’erano stati definiti, in quanto da questi è sempre stato condiviso il lavoro e la gestione di Ecoambiente. Con i 35 Comuni personalmente il rapporto è ottimo, ma lo è anche nei confronti della società”.



L'intervista completa con tutti i dettagli in edicola nella Voce di lunedì 30 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400