Cerca

Guerra dentro Forza Italia, chiedono l'espulsione di Roana

Politica

36583

Valter Roana ed Ezio Conchi

Una parte di Forza Italia chiederà ai probiviri l'espulsione di Roana, che firmò per la caduta di Piva, come è successo ai due consiglieri che hanno mandato a casa Bitonci.
Una parte di Forza Italia provinciale chiederà ai probiviri del partito l'espulsione di Valter Roana, portabandiera azzurro di Rovigo.



E' una situazione esplosiva quella che sta maturando all'interno di Forza Italia, con diversi esponenti che hanno chiesto che si proceda con Roana come è stato fatto a Padova con i due consiglieri che hanno firmato per mandare a casa il sindaco Bitonci. Roana, infatti, fece lo stesso con Bruno Piva.



Ma non è tutto. La recente riunione regionale voluta da Renato Brunetta a Limena, in provincia di Padova, dove gli onorevoli azzurri veneti avrebbero dovuto partecipare portando i rappresentanti delle rispettive province, è finita con l'aumentare i contrasti all'interno del partito. Il segretario provinciale e senatore Bartolomeo Amidei ha portato con sè Conchi, Roana (appunto), Patrese, la sindaco Modonesi e Layla Marangoni. E c'è chi non ha gradito, a cominciare da Federico Simoni, vicesindaco di Adria che, alle ultime comunali, è stato l'unico a far volare il partito di Berlusconi.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 31 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400