Cerca

Trecenta, il comune azzera gli interessi su multe e bollettini

Tempo di crisi

70598
Il consiglio comunale ha deciso di andare incontro ai cittadini colpiti dalla crisi. Pagamento rateizzato e niente interessi per chi ha ricevuto la cartella esattoriale dal 2000 al 2016.
Interessi azzerati per multe e bollettini per andare incontro alle famiglie in difficoltà. Una possibilità prevista da legge nazionale, di cui il Comune di Trecenta ha deciso di avvalersi per non gravare sulle casse già spoglie di molti cittadini.



Chi ha un debito nei confronti del Comune potrà dunque estinguerlo senza dover versare anche gli interessi di mora che si sono accumulati nel tempo. Di questa possibilità potrà beneficiare chi ha ricevuto una cartella esattoriale nel periodo compreso tra il 2000 e il 2016, presentando la richiesta di "sgravio" entro il 31 marzo.



Per i cittadini è prevista inoltre la possibilità di suddividere l'importo fino a un massimo di quattro rate da versare entro settembre del 2018.



Una scelta virtuosa, quella fatta dal Comune di Trecenta per tendere la mano alle tante famiglie messe in ginocchio dalla crisi. La speranza è che anche altri comuni seguano l'esempio dell'amministrazione polesana.








Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400