you reporter

Coldiretti dal cuore grande: 200 quintali di fieno per il Centro Italia

Solidarietà

70662

02/02/2017 - 17:12

Il fieno della solidarietà. Un carico di 200 quintali è partito ieri dal Polesine verso le zone del Centro Italia colpite dal sisma. A organizzare la spedizione del foraggio offerto dall'azienda agricola Zanellati di Ca' Mello sono state la Coldiretti di Rovigo e quella di Padova, unite nel sostegno agli allevatori messi in ginocchio dal terremoto.



“Occorre continuare a supportare le aziende agricole colpite – afferma il direttore provinciale polesano Silvio Parizzi – perché a cinque mesi dal sisma solo poche aziende hanno beneficiato delle strutture mobili consegnate mentre la maggior parte degli allevatori deve quotidianamente badare agli animali in condizioni di disagio”.



Molte stalle, infatti, sono ancora isolate in mezzo alla neve e alle macerie, quindi quella di Coldiretti e di altri volontari è una corsa contro il tempo per garantire la sopravvivenza degli animali fino al loro trasferimento in nuovi ricoveri.



Finora sono stati 1.500 i posti stalla messi a disposizione da Veneto, Lombardia, Friuli e Toscana, ma c'è ancora tanto lavoro da fare per uscire dal tunnel dell'emergenza. L'iniziativa di Coldiretti Rovigo è un altro piccolo ma importante passo in questa direzione.






LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl